Spedizioni a partire da 6.90€. Spedizioni GRATIS per ordini superiori a 49€

Notizie — vino

RSS
Verdicchio

Verdicchio

Il Verdicchio è uno dei vini più famosi e antichi della Regione Marche, viene prodotto nelle zone di Jesi e Matelica sin dall’epoca romana dove già allora trovava ampio apprezzamento. C’è un Verdicchio per ogni occasione: dall’aperitivo al dopo cena, passando dal dessert e al brindisi nella sua versione spumante. Si tratta infatti di un vino estremamente versatile in grado di accompagnare molto bene ogni fase del pasto.
Visciolata

Visciolata

Il vino di visciole è una specialità tipica delle Marche. La sua particolare preparazione gli conferisce un gusto fruttato, acidulo e dolcissimo molto apprezzato sia dai frequentatori dei salotti del Duca D’Urbino sia dai nostri ospiti a fine pasto accompagnato con della pasticceria secca, magari di fronte a un camino acceso.
Bianchello del Metauro

Bianchello del Metauro

Il Bianchello del Metauro è un vino giovane, adatto ad accompagnare aperitivi, primi e secondi piatti a base di pesce e antipasti. È il primo prodotto marchigiano ad aver ricevuto la denominazione ed è famoso per aver inebriato i soldati cartaginesi durante la seconda guerra punica.

Cantucci e Vin Santo

Cantucci e Vin Santo

I celebri cantucci toscani hanno origini antiche e la loro bontà è riconosciuta sin dal medioevo, vengono solitamente associati al Vin Santo e insieme sono il connubio perfetto per addolcire la bocca a fine pasto. Anche il Vin Santo ha una lunga tradizione alle spalle, è infatti uno dei più famosi vini della tradizione gastronomica italiana nonostante le sue origini oltremare.