Spedizioni a partire da 5.90€. Spedizioni GRATIS per ordini superiori a 69€

Notizie — marche

RSS
Mai sentito parlare di Garofanata?

Mai sentito parlare di Garofanata?

La Garofanata è un vitigno autoctono marchigiano che ha rischiato l’estinzione. Si tratta di una varietà a bacca bianca che è stata recuperata in tempi recenti e viene prodotta da solamente due cantine, è un vino dotato di originalità e di un grande valore enologico e per questo merita di essere diffuso e apprezzato.

Verdicchio

Verdicchio

Il Verdicchio è uno dei vini più famosi e antichi della Regione Marche, viene prodotto nelle zone di Jesi e Matelica sin dall’epoca romana dove già allora trovava ampio apprezzamento. C’è un Verdicchio per ogni occasione: dall’aperitivo al dopo cena, passando dal dessert e al brindisi nella sua versione spumante. Si tratta infatti di un vino estremamente versatile in grado di accompagnare molto bene ogni fase del pasto.
Bianchello del Metauro

Bianchello del Metauro

Il Bianchello del Metauro è un vino giovane, adatto ad accompagnare aperitivi, primi e secondi piatti a base di pesce e antipasti. È il primo prodotto marchigiano ad aver ricevuto la denominazione ed è famoso per aver inebriato i soldati cartaginesi durante la seconda guerra punica.