Spedizioni a partire da 6.90€. Spedizioni GRATIS per ordini superiori a 69€

Notizie

RSS
Apebox - l'aperitivo contadino

Apebox - l'aperitivo contadino

L'aperitivo è una tradizione tutta italiana che ha origini più antiche di quel che sembra. Nasce come medicina e nel corso dei secoli si trasforma e si rinnova diventando parte della vita di tutti i giorni. L'aperitivo è versatile, può essere una semplice bevanda o una vera e propria cena. 

  • Ilaria Giovanzana
La Fava di Fratte Rosa

La Fava di Fratte Rosa

La fava è uno degli alimenti poveri più ricchi e versatili. A Fratte Rosa se ne produce in grandi quantità grazie ai suoi terreni argillosi che ne favoriscono la coltivazione e donano alla fava un un sapore dolce e un gran potere antiossidante. Ma è solo grazie a un grande lavoro di ricerca a recupero dell’ecotipo che ora è possibile gustare le fave originarie di questa zona che altrimenti avrebbero rischiato l’estinzione.
Bianchello del Metauro

Bianchello del Metauro

Il Bianchello del Metauro è un vino giovane, adatto ad accompagnare aperitivi, primi e secondi piatti a base di pesce e antipasti. È il primo prodotto marchigiano ad aver ricevuto la denominazione ed è famoso per aver inebriato i soldati cartaginesi durante la seconda guerra punica.

Cantucci e Vin Santo

Cantucci e Vin Santo

I celebri cantucci toscani hanno origini antiche e la loro bontà è riconosciuta sin dal medioevo, vengono solitamente associati al Vin Santo e insieme sono il connubio perfetto per addolcire la bocca a fine pasto. Anche il Vin Santo ha una lunga tradizione alle spalle, è infatti uno dei più famosi vini della tradizione gastronomica italiana nonostante le sue origini oltremare.