Spedizioni a partire da 6.90€. Spedizioni GRATIS per ordini superiori a 69€

Notizie

RSS
Mai sentito parlare di Garofanata?

Mai sentito parlare di Garofanata?

La Garofanata è un vitigno autoctono marchigiano che ha rischiato l’estinzione. Si tratta di una varietà a bacca bianca che è stata recuperata in tempi recenti e viene prodotta da solamente due cantine, è un vino dotato di originalità e di un grande valore enologico e per questo merita di essere diffuso e apprezzato.

Verdicchio

Verdicchio

Il Verdicchio è uno dei vini più famosi e antichi della Regione Marche, viene prodotto nelle zone di Jesi e Matelica sin dall’epoca romana dove già allora trovava ampio apprezzamento. C’è un Verdicchio per ogni occasione: dall’aperitivo al dopo cena, passando dal dessert e al brindisi nella sua versione spumante. Si tratta infatti di un vino estremamente versatile in grado di accompagnare molto bene ogni fase del pasto.
Perchè Biologico?

Perchè Biologico?

In questi ultimi anni abbiamo visto crescere sugli scaffali dei supermercati una moltitudine di prodotti biologici, sempre più attenti all’ambiente e ai metodi di produzione. Il mercato del biologico è in continua espansione grazie anche all’aumento del numero dei consumatori attenti all’ambiente e alla propria salute.

  • Ilaria Giovanzana
  • Tags: Biologico
Visciolata

Visciolata

Il vino di visciole è una specialità tipica delle Marche. La sua particolare preparazione gli conferisce un gusto fruttato, acidulo e dolcissimo molto apprezzato sia dai frequentatori dei salotti del Duca D’Urbino sia dai nostri ospiti a fine pasto accompagnato con della pasticceria secca, magari di fronte a un camino acceso.